|
Medaglia d’Oro al Concorso Amphore15 Maggio 2017 - Parigi (FRANCIA)
Il concorso, giunto ormai alla 21esima edizione, è stato ideato da Pierre Guigui... |
I vini della Cantina Aldeno premiati con la Medaglia d’Oro al Concorso Amphore Palmarès 2017
21esima Edizione del Concorso Amphore Palmarès 2017
15 Maggio 2017 - Parigi
Il 15 Maggio si è svolto a Parigi il rinomato concorso “Amphore Palmarès” o “Concorso internazionale di vini biologici e di conversione” (www.concoursamphore.fr), la più grande degustazione di vini Biologici e Biodinamici a cui hanno partecipato oltre 740 vini.
Il concorso, giunto ormai alla 21esima edizione, è stato ideato da Pierre Guigui, figura che a lungo ha ricoperto il ruolo di direttore editoriale dei Vini della rivista Gault Millau. Un concorso indipendente riconosciuto dalle istituzioni professionali del vino e del biologico e una vetrina perfetta per la vitivinicultura biologica. L’evento è sponsorizzato da Marc Jolivet (Umorista impegnato nella difesa dell'ambiente agricolo amichevole), Philippe Faure-Brac (Miglior Sommelier del mondo) e dalla Federazione nazionale dell'agricoltura biologica (FNAB).
Quasi 200 esperti del mondo del vino fanno parte della giuria tra cui giornalisti, sommelier, buyers e wine shop owners, conosciuti per le loro metodiche rigorose di valutazione.
Anche la Cantina Aldeno ha scelto di partecipare con i suoi vini della linea Bio Vegan al concorso essendo sicura del lavoro di grande qualità e attenzione dei suoi Viticoltori capaci di coltivare uve che danno vita a vini con grande personalità.
Il riconoscimento del Chardonnay Bio Vegan 2016 e del Gewürztraminer Bio Vegan 2016 con la Medaglia d’Oro ha nuovamente dimostrato quanto la fiducia reciproca e la grande collaborazione di tutti, in Vigna e in Cantina, può regalare esiti oltre ogni aspettativa.
I vini di Cantina Aldeno partecipanti e premiati al concorso verranno proposti all’interno di una guida e hanno ricevuto grande visibilità dalla stampa francese.