AL FINE DI FORNIRE LA MIGLIORE ESPERIENZA ONLINE QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIES.

Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie. 

user_mobilelogo

180823 winehunter anteprima

Tre premi di “The Wine Hunter Award”

16 agosto 2018 | Merano

Cantina Aldeno è stata protagonista di “The Wine Hunter”, la serie...

 

Cantina Aldeno porta a casa tre premi di “The Wine Hunter Award”

16 agosto 2018 | Merano

  

Cantina Aldeno è stata protagonista di “The Wine Hunter”, la serie di appuntamenti dedicati all'eccellenza e all'eleganza dei prodotti vitivinicoli. L'11 giugno, dopo l'edizione di successo del 2017, la Cantina è stata a Monaco, per una giornata all'insegna dell'arte del vino nella Künstlerhaus che gli è valsa ben tre premi.

180823 winehunter news1

“The Wine Hunter” rappresenta ormai una realtà nota e rinomata, con degustazioni distribuite durante l'anno non solo in Italia, ma anche all'estero. “The Wine Hunter” non attesta solo prodotti di qualità, ma assegna premi e organizza eventi: tra gli altri, il Merano Wine Festival, ormai alla sua 26a edizione.

L'edizione 2018 della “Europatour” ha avuto luogo l'11 giugno 2018 alla Künstlerhaus, la “Casa degli Artisti”, nel cuore di Monaco di Baviera, principale mercato di sbocco per le aziende italiane del settore. Un evento frutto della collaborazione tra la Camera di Commercio Italo-Tedesca e Gourmet's International, con lo scopo di creare una prestigiosa vetrina per l'eccellenza della produzione vinicola e gastronomica italiana.

Sono state nove commissioni di assaggio a valutare tutti i vini inviati. I coordinatori delle singole commissioni hanno deciso insieme tutte le valutazioni espresse riunendosi per una degustazione finale. Ogni commissione era composta da minimo 3 e massimo 5 persone tra cui diverse professionalità, come enologi e altri professionisti del settore di alto livello. Infine, la commissione centrale di Merano ha svolto diversi controlli incrociati per accertare nel modo più preciso possibile il lavoro delle singole commissioni.

Sono state 600 le presenze, per una selezione di circa 70 aziende vitivinicole e 30 artigiani del gusto di tutta Italia, per un totale di 5000 campioni assaggiati da parte delle commissioni di valutazione. I risultati sono stati resi noti il 16 agosto e il Merano WineFestival 2018 fungerà da prima vetrina e da riferimento esclusivo per tutto il mercato internazionale.

Ecco i vini premiati della Cantina:

• 2011 Altinum Trento Riserva DOC - The Wine Hunter Award GOLD
• 2014 Altinum Pas Dosé Trento DOC - The Wine Hunter Award ROSSO
• 2017 Gewurztraminer Biovegan Trentino DOC - The Wine Hunter Award ROSSO

Scopri tutti i dettagli: www.winehunter.it

180823 winehunter news2180823 winehunter news3