|
Oro al Champagne & Sparkling Wine World Championship5 luglio 2018 | Londra (UK)Medaglia d'oro per il Trentodoc Altinum Brut Magnum 2014 ... |
Bollicine d'oro al Champagne & Sparkling Wine World Championship 2018
5 luglio 2018 | Londra (UK)
Medaglia d'oro per il Trentodoc Altinum Brut Magnum 2014 nell'ambito del concorso internazionale “The Champagne & Sparkling Wine World Championships 2018”. La giuria ha riconosciuto l'eccellenza delle bollicine trentine, premiando il lavoro di Cantina Aldeno e di tutti i suoi Soci e collaboratori.
La rassegna in questione è una delle più importanti e rigorose a livello internazionale per quanto riguarda le bollicine di tutto il mondo.
Al concorso erano presenti numerosi vini provenienti da 18 Paesi. La giuria, composta da Tom Stevenson, Essi Avellan, Tony Jordan e George Markus, ha affermato di essersi trovata in difficoltà a giudicare l'altissima qualità e diversità delle bollicine che migliorano anno dopo anno.
A brillare tra le tante aziende anche Cantina Aldeno che si è aggiudicata la medaglia d'oro presentando il Trentodoc Altinum Brut Magnum 2014. Questo vino spumente è ottenuto esclusivamente dall’attenta selezione di uve Chardonnay (90%) e Pinot Nero (10%) provenienti dalle zone collinari e pedemontane sopra all’abitato di Aldeno. Colore giallo paglierino, perlage fine e persistente, profumo intenso con sentori di fiori di campo, melo, miele e mandorle. Gusto pieno, elegante, con un fondo delicato di mandorla e lievito. Persistente in bocca, va servito a temperatura di 6-7°C.
Un altro grande successo per la Cantina Aldeno, per tutti i Soci viticoltori e i collaboratori che con il loro lavoro e la loro attenzione continuano a ottenere grandi risultati e a regalarci orgoglio e soddisfazioni.
L'annuncio dei vincitori, avvenuto il 5 luglio, sarà seguita dalla premiazione prevista per il 24 ottobre 2018 nella Merchant Taylor's Hall di Londra.
Maggiori info sulla manifestazione: www.champagnesparklingwwc.co.uk