|
Gewürztraminer: Terzo posto al Concorso Amphore15 maggio 2018 | Parigi (FRA)Il 15 maggio si è svolto a Parigi la 22esima edizione del rinomato ... |
Terzo posto per il Trentino Gewürztraminer al Concorso Amphore 2018
15 maggio 2018 | Parigi (FRA)
Il 15 Maggio si è svolta a Parigi la 22esima edizione del rinomato concorso “Amphore Palmarès” o “Concorso internazionale di vini biologici e di conversione”, la più grande degustazione di vini Biologici e Biodinamici a cui partecipano oltre 740 vini. Cantina Aldeno torna a casa con una medaglia di bronzo per il suo Trentino Gewürztraminer.
Più di 190 giurati hanno lavorato intensamente lo scorso 22 maggio a Parigi (Francia) per scoprire quali tra gli oltre 700 vini presentati erano meritevoli di una medaglia e di un attestato d’eccellenza. Giornalisti, sommelier, proprietari di enoteche, acquirenti, per una manifestazione all'insegna della sostenibilità, del biologico e del buon vino: il concorso “Amphore Palmarès” o “Concorso internazionale di vini biologici e di conversione”.
Vetrina della vinicoltura biologica, il concorso indipendente è riconosciuto dai maggiori esperti e professionisti del settore del vino bio. Un vero e proprio strumento di comunicazione collettiva sul bio, la sua difesa, promozione e valorizzazione.
Il concorso è stato ideato nel 1996 da Pierre Guigui, figura che a lungo ha ricoperto il ruolo di direttore editoriale dei Vini della rivista Gault Millau, nonché attuale Direttore, coadiuvato da un comitato interprofessionale composto da Christian Brocheton, Jean-Michel Deluc e Bruno Guarnieri. L'evento è supportato da Emily Loizeau (cantante impegnata nelle questioni umanitarie ed ecologiche) Marc Jolivet (Umorista impegnato nella difesa dell'ambiente agricolo amichevole), Philippe Faure-Brac (Miglior Sommelier del mondo) e dalla Federazione nazionale dell'agricoltura biologica (FNAB).
Forte sostenitrice della cultura biologica, Cantina Aldeno partecipa con i prodotti della sua linea BioVegan, sicura della grande qualità dei vini ottenuti grazie all’attenzione dei suoi Viticoltori, capaci di coltivare uve di grande personalità. Dopo ben due Medaglie d'Oro vinte l'anno scorso con lo Chardonnay BioVegan 2016 e il Gewürztraminer BioVegan 2016, Cantina Aldeno torna dalla 22esima edizione con una medaglia di Bronzo per il Trentino Gewürztraminer BioVegan 2017.
I vini di Cantina Aldeno partecipanti e premiati al concorso saranno proposti all’interno di una guida e hanno ricevuto grande visibilità sulla stampa francese.
Maggiori informazioni sull'evento al link: www.concoursamphore.fr