AL FINE DI FORNIRE LA MIGLIORE ESPERIENZA ONLINE QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIES.

Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie. 

user_mobilelogo

180616 Ampliamento anteprima

Cantina Aldeno si allarga, tra tradizione e innovazione

16 giugno 2018 | Aldeno

Sabato 16 giugno 2018 alle ore 18 sarà inaugurato il nuovo ...

 

Seconda edizione del Wine Festival Alta Vallagarina

16 giugno 2018 | Aldeno

  

Sabato 16 giugno 2018 alle ore 18 sarà inaugurato il nuovo grande piano interrato della Cantina Aldeno. Una scelta innovativa che guarda ai mercati emergenti, senza perdere di vista la salvaguardia del territorio. Innovazione e tecnologia, associate alla tradizione vinicola trentina, per una realtà rispettosa dell'ambiente e della qualità dei prodotti.

180616 Ampliamento news

La tradizione enologica della Cantina Aldeno, con una storia secolare che comincia nel lontano 1910, ha saputo sapientemente combinarsi con l’impegno ad aggiornare nel tempo tecnologie e impianti di lavorazione. Ancora oggi accanto ai lucidi tini di acciaio e alle cataste di Trentodoc, troneggiano le grandi botti di rovere dove affinano i migliori vini rossi, proprio come un tempo.

Grazie al programma di sviluppo rurale 2014-2020 programmato della Provincia Autonoma di Trento, la Cantina di Aldeno ha voluto crescere in innovazione ed espandersi verso i mercati emergenti, ma senza mai dimenticare la salvaguardia del territorio e di chi convive con esso, rivolgendo grande attenzione ai propri Soci viticoltori, protagonisti indiscussi dei grandi risultati che la Cantina Aldeno ottiene. Uno dei risultati di tanto impegno si è tradotto nell'ampliamento della cantina nella parte interrata, ad oltre 7 metri di profondità, dove poter attentamente gestire l’affinamento dei vini come quelli rossi nelle botti di legno oppure del Trentodoc Altinum che prossimamente si presenterà in veste di rosé e bio riserva.

Il nuovo locale, grazie ai naturali parametri di temperatura e umidità donati dal sottosuolo, permetterà l’affinamento ottimale del Trentodoc e dei grandi vini rossi che riposeranno e matureranno in un reparto dedicato. In questo nuovo spazio ci sarà modernizzazione, valorizzazione energetica e tecnologica, ma – e soprattutto – tanta tradizione, tassello insostituibile e fondamentale per la produzione di grandi vini Trentini.

La nuova ala della Cantina sarà inaugurata sabato 16 giugno 2018 alle ore 18.00, con buffet e intrattenimento musicale.

Maggiori informazioni: https://www.cantinaaldeno.com/joomla/index.php/it/cantina/psr-2014-2020