|
ProWein 2018: presente anche Cantina Aldeno18 - 20 marzo 2018 – Düsseldorf (GER)Comincia oggi la XXV edizione della ProWein ... |
ProWein 2018: presente anche Cantina Aldeno
18 – 20 marzo 2018 – Düsseldorf (GER)
Appuntamento dal 18 al 20 marzo per ProWein, la fiera internazionale dei vini e dei liquori che quest’anno compie 25 anni. Tra le novità, il focus sulle bevande artigianali nel nuovo padiglione versione 7.0.
Comincia oggi la XXV edizione della ProWein, la fiera internazionale dei vini e dei liquori, in programma dal 18 al 20 marzo a Düsseldorf, in Germania. Universalmente riconosciuta tra le principali piattaforme d’affari al mondo per il settore, anche quest’anno conferma la sua forte vocazione internazionale, aprendo le porte a 6.700 espositori provenienti da tutte le regioni vitivinicole del mondo. In testa l’Italia che è il primo Paese per partecipazione e presenze con 1.700 aziende con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente le vendite di vino italiano in Germania e di allargare il raggio d’azione nel mercato tedesco. Quest’anno l’universo Prowein parla anche cinese, grazie alla ProWine China e alla neonata ProWine Asia, che hanno permesso finora alle cantine partecipanti di aprire nell’area asiatica del Pacifico interessanti opportunità di business. L’evento ospiterà al suo interno più di 500 eventi e diverse novità, a partire dal focus dedicato alle bevande artigianali.
Lo staff di Cantina Aldeno è presente per portare dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dai suoi oltre 300 Soci viticoltori. Per il nostro Direttore questi sono eventi importanti che portano a dimostrazione come il territorio Trentino con i suoi vini di montagna è apprezzato anche in un contesto internazionale; e questo fa onore ai nostri Soci viticoltori che giornalmente s’impegnano per portare in Cantina ottime uve, sane e ben mature.
Tanti saranno i vini presentati a questa edizione cominciando dai nostri Trentodoc Altinum – Brut, Riserva e Rosè – e passando per la linea di vini biovegan, dove in Germania hanno trovato grande successo.
ProWein 2018: presente anche Cantina Aldeno