Grande successo al “Champagne & Sparkling Wine World Championship” 2019
Grande successo al “Champagne & Sparkling Wine World Championship” 2019
Medaglia d’argento per il 2015 Altinum Pas Dosé Magnum, nell’ambito dello “The Champagne & Sparkling Wine World Championships 2019”, il concorso internazionale di spumanti più rispettato, completo e rigoroso al mondo. La giuria ha premiato l’eccellenza delle bollicine targate Cantina Aldeno e il lavoro di tutti i suoi Soci.
La rassegna è una delle più importanti e rigorose a livello internazionale per quanto riguarda le bollicine di tutto il mondo. Dopo la straordinaria partecipazione nel 2017 e 2018, durante la quale Cantina Aldeno si era aggiudicata una Medaglia d’oro, quest’anno il concorso ha superato tutti i record: le partecipazioni sono aumentate di un terzo, per un totale di 185 medaglie d’oro e 212 d’argento assegnate quest’anno in 18 paesi. Ottime notizie per l’Italia che, per la prima volta dall’inizio dei campionati, ha superato la Francia per conquistare il più grande bottino nazionale di medaglie di sempre, con 71 ori, di cui 27 al Trentodoc, e 92 argenti.
Ad aggiudicarsi la medaglia d’argento tra i prodotti della Cantina quest’anno è stato il 2015 Altinum Pas Dosé Magnum. La particolare cuvée e la maturazione di oltre 36 mesi consentono un’ottimale conservazione di questo prodotto. Giallo paglierino, perlage fine e persistente, profumo intenso con sentori di fiori di campo, melo, miele e mandorle, gusto pieno, persistente, elegante, con un fondo delicato di mandorla e lievito. Un prodotto eccellente, degno di una medaglia d’argento, assegnata dalla giuria composta da Tom Stevenson, Essi Avellan, Tony Jordan e George Markus, che ha riconosciuto ancora una volta la qualità dei prodotti della Cantina.
La premiazione prevista per il 4 novembre 2019 nella Merchant Taylor’s Hall di Londra.
Un altro grande successo per Cantina Aldeno e per tutti i Soci viticoltori che con il loro lavoro e la loro coltivazione attenta dell’uva di montagna continuano a ottenere grandi risultati.
Maggiori info sulla manifestazione: http://www.champagnesparklingwwc.co.uk/